Porto d'Ascoli, assalto alla tabaccheria Cappelli

Tre malviventi hanno rubato la macchina cambia soldi nella sala slot

Il titolare osserva i danni provocati dai ladri

Il titolare osserva i danni provocati dai ladri

San Benedetto (Ascoli Piceno), 8 febbraio 2018 - Spaccata alla tabaccheria Cappelli, in via Laureati a Porto d’Ascoli, dove tre malviventi, con il volto coperto, guanti, zaini in spalla, dopo aver sfondato la serranda della sala slot hanno portato via la macchinetta cambia soldi. Un’impresa criminosa avvenuta alle 3,36 e durata 58 secondi. Molti residenti hanno sentito il violento colpo contro la serranda, qualcuno si è affacciato ed ha fatto appena in tempo a scorgere una station wagon nera che si allontanava velocemente verso sud.

Il bottino non è stato ancora quantificato. Le immagini della videosorveglianza sono chiare, ma i tre malviventi, uno è rimasto sempre alla guida, erano perfettamente coperti e quindi non riconoscibili. I danni provocati alla vetrata e alla serranda, sono sicuramente più importanti del bottino che i ladri sono riusciti a portare via.

L’impianto antifurto con nebbiogeno si è attivato, ma poi si è improvvisamente bloccato. I ladri conoscevano bene la disposizione del locale, poiché appena entrati sono andati dritti dietro la porta, dove si trovava la macchinetta cambia soldi. Sono fuggiti senza toccare altro. Il personale del commissariato di pubblica sicurezza ha acquisito le immagini della videosorveglianza. Il titolare dell’attività ha già subito tre rapine e due furti.