San Benedetto del Tronto, schiacciato da un tir in retromarcia

Il commerciante ambulante è stato trasferito in Ancona in elicottero

San Benedetto del Tronto, il luogo dell'incidente in via Ugo Bassi

San Benedetto del Tronto, il luogo dell'incidente in via Ugo Bassi

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 1 novembre 2017 -  Tragedia sfiorata all’incrocio tra via Mazzocchi e l’inizio di via Ugo Bassi, dove un commerciante ambulante, d’origine ascolana, è rimasto schiacciato fra il suo furgone Fiat Ducato e un tir che trasportava prodotti Tigre.

L’uomo, O. Q. di 40 anni, ha subito lo schiacciamento di un braccio ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona, dove sarà sottoposto a un intervento di chirurgia vascolare. Al termine del mercato infrasettimanale, poco prima delle 14, l’uomo aveva parcheggiato il furgone all’inizio di via Ugo Bassi di fianco al caffè Florian, per metà sul marciapiedi e per metà sulla strada.

Mentre si trovava all’altezza dello sportello laterale destro, è stato investito dal tir. Il conducente del pesante automezzo stava uscendo in retromarcia dal lato ovest di via Mazzocchi e non si è accorto della presenza del furgone. Sono stati momenti di grande concitazione. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia stradale, due volanti del commissariato di pubblica sicurezza e l’equipaggio del 118. Il quarantenne è stato stabilizzato e poi trasferito con l’Eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona.

L’uomo non è in pericolo di vita, ma è presto per dire quali rischi correrà il braccio che è rimasto schiacciato nel sinistro. Visibilmente scioccata la giovane fidanzata che ha assistito impotente all’incidente. La viabilità lungo via Ugo Bassi è rimasta a lungo interrotta e deviata per via Galieli.