Mezzo milione di interventi nelle scuole ascolane

Dalla Cantalamessa alla D’Azeglio, ecco la mappa dei lavori

L’assessore Brugni

L’assessore Brugni

Ascoli, 22 agosto 2016 - Nuovi interventi negli istituti comprensivi di Ascoli. «La sicurezza negli ambienti scolastici e formativi è sempre stata una nostra prerogativa – dice il sindaco Castelli –. Tali interventi vengono realizzati sotto il coordinamento dell’assessore Brugni e si aggiungono anche ad una serie di lavori che riguarderanno la sicurezza della viabilità con la riqualificazione delle strisce pedonali dei vari plessi scolastici».

Nello specifico il report dell’assessore Brugni parla di 80mila euro per la scuola Cantalamessa, 140mila euro per la scuola D’Azeglio, 290mila euro per la scuola di via Kennedy più altri interventi effettuati attraverso l’utilizzo di operai comunali che riguarderanno il refettorio di San Filippo oltre alla scuola materna ed alla scuola elementare di Poggio di Bretta, frazione in cui si registra un nuovo importante flusso di studenti. Saranno effettuati interventi anche sui bagni della scuola Tofare (20mila euro). Il totale dei lavori si aggira attorno alle 500mila euro.

«Particolarmente importante è l’intervento che sarà effettuato alla scuola di Via Kennedy – sottolinea l’assessore Brugni –. Già sono terminati i lavori per la sistemazione del tetto mentre in questi giorni scatterà la ristrutturazione del primo piano con nuovi bagni e pavimenti. I lavori alla D’Azeglio riguarderanno la sistemazione del plesso in ossequio alle leggi di prevenzione incendi».