Schianto in moto, Leonardo non ce l’ha fatta

Il 15enne di Monsampolo era in coma dopo un terribile incidente. Sabato i funerali

Leonardo Nocco

Leonardo Nocco

Monsampolo, 15 settembre 2016 - Leonardo Nocco non ce l’ha fatta. Il 15enne di Monsampolo, che martedì si è schiantato con la sua moto contro un camion lungo la strada che collega Monsampolo ad Acquaviva Picena è morto questa mattina.

Nulla hanno potuto i medici della Rianimazione di Ancona, dove Leonardo era stato trasportato con l’Eliambulanza in condizioni estremamente critiche.

La notizia della morte del ragazzo ha lasciato impietriti, oltre ai familiari, gli amici, i compagni di classe del Liceo Scientifico «B. Rosetti» di San Benedetto, ma anche l’intera comunità della vallata del Tronto. Don Daniele De Angelis, vice parroco della parrocchia di Maria SS Madre della Chiesa, ha espresso il suo dolore con un post su Facebook. «Ci mancherai tantissimo, ma sono certo che tu ci accompagnerai ancora. Sei parte di noi, di questa comunità, di questo gruppo, di ogni persona che ti ha conosciuto. Il Signore ci aiuti a mantenerci saldi nella fede in questo momento così difficile. Ciao Leonardo».

La salma di Leonardo sarà portata nella Chiesa parrocchiale di Maria SS Madre della Chiesa di Monsampolo alle 14 di domani, per la veglia di preghiera, mentre il funerale si svolgerà sabato mattina alle ore 9.