Luna Park, ragazza precipita da 20 metri e muore

San Benedetto del Tronto, la giovane mamma 27enne era insieme a un ragazzo

La giostra dalla quale è precipitata la giovane mamma (Foto Sgattoni)

La giostra dalla quale è precipitata la giovane mamma (Foto Sgattoni)

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 15 luglio 2017 - E’ morta Francesca Galazzo, una giovane mamma di 27 anni, in un incidente avvenuto in un Luna Park a San Benedetto del Tronto (FOTO) poco dopo le 23. La ragazza è precipitata da circa 20 metri nel vuoto, dopo essere salita su una delle attrazioni.

Con lei - secondo alcune testimonianze -  la madre e un'amica. Era stata legata a un dispositivo di sicurezza dal personale della giostra. Secondo alcune testimonianze, a un certo punto si sarebbe slacciata la cintura, forse per un attacco di panico, ed è caduta giù, ma la dinamica esatta è ancora da accertare.

Francesca Galazzo dopo essere precipitata è parsa subito gravissima. Il fatto è accaduto dinanzi a tutti gli avventori del Luna Park, e proprio alcuni di essi hanno dato l'allarme al 118. Sul posto sono giunti in breve i sanitari partiti dalla vicina postazione Potes, che hanno messo in atto tutte le possibili manovre di rianimazione, ma per la giovane sambenedettese purtroppo non c'era già più nulla da fare.

La ragazza è morta pochi istanti dopo la caduta, a seguito, hanno rilevato i sanitari, delle gravissime lesioni riportate. La Procura della Repubblica di Ascoli Piceno ha disposto il sequestro della giostra, una capsula gravitazionale, denominata 'Palla' dalla quale è precipitata la 27enne. Sul posto anche il medico legale per una prima ricognizione in attesa che venga fissata l'autopsia. Sarà l'inchiesta della magistratura ascolana a stabilire cosa non ha funzionato nel dispositivo di sicurezza al quale la donna era stata agganciata prima che l'attrazione venisse messa in movimento dal personale preposto. Sul posto, oltre al personale del 118 che ha tentato invano di rianimare la donna, anche vigili del fuoco, polizia e carabinieri.