Ascoli, auto contro autobus. Grave un 82enne

L'incidente lungo la Salaria, l'uomo ha riportato un trauma addominale ma non è stato disposto il trasferimento ad Ancona

L'auto distrutta nello schianto (foto Labolognese)

L'auto distrutta nello schianto (foto Labolognese)

Ascoli Piceno, 18 ottobre 2017 - Sono gravi le condizioni di un uomo di 82 anni coinvolto in un incidente con un autobus ieri mattina lungo la Salaria. A.P., queste le iniziali, ha riportato un trauma addominale ma non è stato disposto il trasferimento ad Ancona. Non si esclude che possa aver avuto un malore. La ricostruzione della dinamica è piuttosto semplice anche se poi, sulle responsabilità, saranno i rilievi effettuati dalla polizia stradale a fare chiarezza.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10.45 all’altezza del bivio di Poggio di Bretta. L’82enne si trovava a bordo di una Ford Galaxy e proveniendo da Ascoli ha svoltato a sinistra per imboccare la strada per Poggio di Bretta. E proprio sull’incrocio ha impattato con un bus della Start delle linee extraurbane, proveniente da San Benedetto e diretto ad Ascoli. Per estrarre l’anziano dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’uomo è stato poi soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno caricato a bordo di un’ambulanza e trasportato al Mazzoni per tutti gli accertamenti. L’incidente ha creato pochi disagi al traffico ma i passeggeri all’interno del bus, circa una ventina, tutti illesi, sono stati recuperati da amici e parenti.