Malore alla guida, muore poliziotto

L'uomo era impegnato in attività di controllo nei luoghi colpiti dal terremoto

Il punto in cui è avvenuto l'incidente

Il punto in cui è avvenuto l'incidente

Ascoli, 12 febbraio 2017 - Malore fatale. Un incidente automobilistico è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a porta Maggiore, all’altezza dell’incrocio tra via Erasmo Mari e via Urbino. Un’Alfa grigio scuro ha sbandato e si è scontrata con tre macchine in sosta. Alla guida del mezzo c’era un uomo di 59 anni, che probabilmente ha accusato un malore e ha perso il controllo della vettura. Quando i soccorritori lo hanno estratto dall’abitacolo, il 59enne era ormai privo di vita.

Sembra che a causare il decesso sia stato il malore stesso e non i colpi riportati durante lo scontro, perché sul corpo non vi erano particolari ferite o segni di traumi evidenti, anche se questi particolari verranno appurati nel corso dell’autopsia che sarà effettuata nell’ospedale ascolano, dove l’uomo è stato trasportato dai mezzi del 118.

La vittima è Santo Megna, sovrintendente capo della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Vicenza e attualmente aggregato alla Questura di Ascoli, impegnato in attività straordinarie di controllo del territorio nei luoghi colpiti dal recente sisma.

Da quanto si apprende, l’uomo proveniva da via Napoli e aveva imboccato via Urbino; qui ha iniziato a sentirsi male e con l’ auto ha attraversato l’incrocio semaforico per poi andare a scontrarsi con le macchine parcheggiate sul lato destro, sempre di via Urbino, nel tratto che poi giunge a piazza Immacolata. Sul posto anche vigili del fuoco e polizia municipale.

Il ministro dell'interno Marco Minniti e il capo della Polizia Franco Gabrielli, appresa la triste notizia, "esprimono cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia in questo momento di tristezza e dolore".