Neve, recuperata famiglia di 4 persone ad Acquasanta Terme

Per raggiungere la frazione di San Gregorio si sono messi all'opera una turbina, il gatto delle nevi e un mezzo cingolato

Acquasanta Terme, Ascoli Piceno (Ansa)

Acquasanta Terme, Ascoli Piceno (Ansa)

Acquasanta Terme (Ascoli), 22 gennaio 2017 -  Continuano le operazioni di soccorso e assistenza alle popolazioni dell'entroterra della provincia di Ascoli Piceno. La notte scorsa, un'azione congiunta che ha visto impegnati vigili del fuoco, esercito e guide alpine si è conclusa con il recupero di una famiglia di quattro persone in località San Gregorio, nel comune di Acquasanta Terme, il più colpito sul versante marchigiano dell'emergenza neve.

Per raggiungerli sono stati impiegati una turbina, un gatto delle nevi, due campagnole, un mezzo cingolato. La famiglia è stata accompagnata intorno alle 3 di notte nella caserma dei vigili del fuoco di Ascoli, dove è stata rifocillata con bevande e cibo caldi e dove è stata poi raggiunta da alcuni parenti. Durante la stessa operazione sono state assistite altre due persone, che però hanno preferito restare nella loro abitazione.

I vigili del fuoco ora stanno operando nelle zone montane consegnando con l'elicottero Drago 60 medicinali e beni di prima necessità a chi preferisce non abbandonare la propria casa.