Marche, neve e disagi in autostrada. Caselli presidiati dalla polizia

Precipitazioni soprattutto sull’entroterra delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno

Neve in autostrada, fare attenzione

Neve in autostrada, fare attenzione

Ascoli, 16 gennaio 2017 - Caselli presidiati nella carreggiata sud del tratto marchigiano dell’A14 da Civitanova Marche (Macerata) a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) per regolamentare il traffico dei mezzi pesanti.

I camion vengono fatti entrare in autostrada in modo ‘cadenzato’ per non ingolfare il tratto abruzzese, dove sta nevicando intensamente.

Dalla scorsa notte la neve sta cedendo fittamente anche sulle zone collinari delle Marche, a Fabriano e nell’entroterra delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno. Disagi in particolare in quest’ultima zona dove è bloccato l’accesso dei mezzi pesanti alla Salaria.

Per l'emergenza maltempo sono state aperte nelle Marche tre sale operative provinciali (Soi): a Macerata, Fermo, e Ascoli Piceno. Sta nevicando un pò in tutto l'entroterra delle Marche e, in particolare a Urbino e Cagli a Fabriano ( Ancona). La viabilità è regolare, salvo qualche rallentamento nel Fabrianese dove sono entrati in funzione i mezzi spargisale dell'Anas. È aperto e percorribile il valico a Fossato di Vico, tra Marche e Umbria. Stamane è caduto un pò di nevischio a Macerata, mentre Ascoli Piceno è stata imbiancata dalla neve caduta lungo la notte. Assicurato il servizio di trasporto scolastico. Lungo la costa invece le temperature sono basse e piove a tratti.