Pantofola d'oro vola negli Usa, primo negozio monomarca a New York

Successo per il brand ascolano. L'inaugurazione il 18 gennaio

La vetrina della Pantofola d'oro a New York

La vetrina della Pantofola d'oro a New York

Ascoli, 17 gennaio 2018 - Il successo della brand ascolano Pantofola d’oro vola a New York. Nella Grande Mela, infatti, verrà aperto il nuovo negozio monomarca situato in uno degli angoli più cool della metropoli americana ovvero a Soho (Manhatten) precisamente nella West Broadway, 325. Le luci delle grandi vetrine del nuovo shop 100% Made in Italy illumineranno New York il 18 gennaio 2018 con l'inaugurazione ufficiale. Pantofola d'Oro unisce il passato e il presente di una storia che dura da 130 anni. Realtà legata ad Ascoli e alla maestria degli artigiani che hanno fatto conoscere ai grandi del calcio italiano e internazionale le loro scarpe. Negli anni '50 furono battezzate dal fuoriclasse John Charles “scarpe d'oro”. Fu proprio Charles ad illuminare così la famiglia Lazzarini a chiamare il prestigioso brand Pantofola d'Oro.

Il primo negozio custom made negli Stati Uniti, offrirà la possibilità al cliente di personalizzare a suo piacimento sia i due modelli di scarpe da calcio: Gold e 1990 ma anche le sneakers “Legend” e “Lazzarini”. Il cliente avrà a disposizione una vasta scelta di pellami, colori e accessori completamente Made in Italy e potrà richiederle su misura con tempi di consegna rapidi che si aggirano intorno alle tre settimane. “La Pantofola d'Oro – ha detto il presidente Massimo Ubaldi – si conferma uno dei principali testimoni del lusso Made in Italy e l'apertura del negozio a New York rispetta una precisa strategia aziendale volta a dimostrare quanto è in grado di fare un brand come il nostro nel panorama dell'alta moda e nello sport di altissimo livello nel mondo”. Il brand ha riservato anche un’altra sorpresa al mercato statunitense: proprio a New York lancerà la nuova “pantofola” da calcio “Super Leggera” realizzata interamente in pelle e, per la prima volta, con un fondo particolarmente innovativo e più performante.

“L'apertura del nuovo negozio a New York rappresenta per Pantofola d'Oro un importante tassello nell'attuazione del programma di potenziamento del retail nel mondo – ha detto l'amministratore delegato Kim Williams – che proseguirà con la presenza di Pantofola d'Oro in altri Paesi nel 2018”. Il negozio di New York della Pantofola d'Oro sarà anche un punto di riferimento per la distribuzione negli USA delle eccellenze del nostro territorio. In occasione dell'apertura, infatti, i clienti che acquisteranno le calzature riceveranno in regalo anche dei vini marchigiani.