Spacciatore senza pudore: vende eroina sotto la Bambinopoli, arrestato

San Benedetto, il fatto in pieno giorno e nel cuore della città durante il mercato. L’uomo, incurante di tutto, era assieme a una decina di tossicodipendenti sotto la pinetina

La pineta della Bambinoli

La pineta della Bambinoli

San Benedetto( Ascoli), 17 novembre 2017 - In pieno giorno di mercato, sotto la pineta dove solitamente giocano i bambini, stava spacciando droga a un gruppo di tossicodipendenti della zona. Il pusher, S.V. quarantanovenne del luogo, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati analoghi, è stato arrestato dal personale del commissariato di pubblica sicurezza di San Benedetto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio.

L’operazione antidroga si è concretizzata nella mattina di ieri sotto la pinetina nella zona del parco giochi Central Park, sito fra il viale Buozzi e il viale Marinai d’Italia. Gli agenti del commissariato, venuti a conoscenza del fenomeno, si sono appostati nella zona e quando hanno visto che il quarantanovenne aveva iniziato l’attività di spaccio a un gruppo di una decina di tossicodipendenti, hanno deciso di intervenire.

L’uomo ha cercato di filarsela, seminando durante la corsa le bustine termosaldate contenenti eroine e hashish, dosi pronte per essere vendute agli assuntori che già si erano dati appuntamento sotto la cosiddetta Bambinopoli. Gli agenti l’hanno inseguito, bloccato e tratto in arresto.

In seguito c’è stata anche la perquisizione nel domicilio dell’uomo, dove gli investigatori della polizia hanno trovato e posto sotto sequestro denaro contante, ritenuto sospetto provento di spaccio, materiale per il confezionamento delle dosi e sostanze da taglio. Lo spaccio e la frequentazione di tossicodipendenti in quella zona della città, compresa fra le pinete, l’ex Atlatide e l’ex Galoppatoio, è un fenomeno piuttosto sentito e non è assolutamente nuovo.