Ascoli, Quintana 2017. Ecco le dame del corteo

Sfileranno per i sei sestieri cittadini, attirando l'attenzione degli spettatori

Valeria De Santis

Valeria De Santis

Ascoli, 7 luglio 2017 - Nel corteo storico della Quintana, in programma domani alle 19.30, l’attenzione principale da parte degli spettatori sarà rivolta ovviamente alle dame. La prima ‘signora’ ad attraversare il centro storico sarà quella rossoazzurra di Porta Romana. Si tratta della trentenne Valeria De Santis, sestierante doc che lavora come contabile al box informazioni dell’Oasi, al centro commerciale ‘Al Battente’, e ha una sfrenata passione per la palestra. Sposata con Marco, ha una bambina di quattro anni. Poi sarà la volta della 42enne Katia Sisti per Porta Tufilla. Sposata da 21 anni, la ‘signora’ rossonera collabora con il marito nella gestione della sua impresa edile. Ha tre figlie, una delle quali sfilerà come tamburino.

La terza a sfilare sarà la 41enne Valeria Sirocchi della Piazzarola. La ‘signora’ biancorossa ha due bambini e lavora come insegnante di sostegno alla Luciani e in passato ha anche insegnato lettere. Per quarta toccherà alla 27enne Vanessa Leonardi di Porta Solestà, che nella vita di tutti i giorni lavora come commessa al negozio ‘Victoria’, è sposata da due anni ed ha sempre sfilato come tamburino.

Per quinta sarà la volta della 32enne Chiara Giovannozzi per Porta Maggiore, veterinaria e mamma, moglie dello storico sestierante Stefano Marozzi. Per ultima, infine, sfilerà la 27enne Marta Filipponi per il sestiere di Sant’Emidio, laureanda in giurisprudenza all’università di Macerata.