San Benedetto, armati di pistola all’Eurospin

Due ladri svuotano le casse: c’erano anche i clienti

L’Eurospin di Viale dello Sport

L’Eurospin di Viale dello Sport

San Benedetto, 20 febbraio 2018 - Fulminea rapina all’Eurospin di viale dello Sport a San Benedetto. Due malviventi sono entrati in azione pochi minuti prima delle ore 19 di ieri quando nell’attività c’erano ancora diversi clienti. Un’impresa criminosa fotocopia di quelle messe a segno negli ultimi tempi al Conad di San Benedetto e al supermercato «Si con Te» di Grottammare.

Secondo la prima ricostruzione i banditi avevano il volto coperto, uno era armato di pistola, ma non è dato ancora sapere se si trattava di un’arma vera o replica, poiché sono molto simili e difficilmente distinguibili dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza all’interno del negozio. I malviventi si sono recati direttamente alle casse, che sono proprio di fronte all’ingresso e sotto la minaccia della pistola hanno svuotato le casse, poi si sono dileguati a piedi.

I responsabili del supermercato hanno subito chiamato il 113 e sul posto sono arrivate le volanti e a seguire gli investigatori del nucleo di polizia giudiziaria che hanno ascoltato alcuni testimoni e visionato le immagini della videosorveglianza.

Sotto shock le commesse che in quel momento si trovavano di servizio alle casse che si sono trovate a tu per tu con i rapinatori. Il dirigente del commissariato, Leo Sciamanna, che sta coordinando l’attività investigativa, ha fatto scattare i controlli lungo le principali arterie in uscita dalla città, ma nessuna traccia. In particolare la polizia starebbe cercando una Citreon C3 nera, che sarebbe stata notata da alcuni testimoni mentre si allontanava velocemente dal piazzale laterale dell’Eurospin.