Ascoli, far west al bar. Filmati gli aggressori / VIDEO

Nelle immagini si vede la banda che arriva in via Berardo Tucci. Poi gli stessi scappano inseguiti dai clienti del locale

Gli aggressori in fuga

Gli aggressori in fuga

Ascoli, 16 febbraio 2018 – Non solo le testimonianze, che in questi casi sono spesso discordanti tra le parti in causa. In mano agli inquirenti ci sono anche molte immagini riprese dai telefonini di persone che hanno assistito alla scena e dalle telecamere di videosorveglianza di residenze private e negozi.

E’ grazie a tutti questi elementi che il cerchio si sta stringendo sempre di più attorno ai responsabili dell’incredibile raid avvenuto la sera di martedì grasso al caffè Vecchio Borgo di Porta Cappuccina.

Dalle registrazioni che il Carlino vi propone, si vede chiaramente che sono sette i soggetti che partecipano all’azione.

Sette persone, tutte residenti nella zona di Sant’Egidio, alcuni con in mano delle mazze da baseball, che alle 22.29 appaiono in via Tucci e si dirigono verso il caffè Vecchio Borgo.

Dopo due minuti esatti gli stessi ripercorrono la via in senso opposto, scappando di corsa, inseguiti dagli avventori del bar che erano stati oggetto, pochi istanti prima, dell’aggressione. Nella fuga, gli abruzzesi hanno lasciato sul posto un’auto, una Fiat Panda bianca, che è stata poi in parte distrutta dagli inseguitori.

Grazie al veicolo, all’interno del quale sono stati trovati anche un portafogli e un telefonino, gli inquirenti sono subito riusciti a risalire ad alcuni degli autori del raid. L’episodio avvenuto martedì è stato una risposta per una precedente lite che venerdì scorso in piazza del Popolo aveva coinvolto alcune persone presenti la sera del martedì alla festa in maschera organizzata dal caffè Vecchio Borgo.