Ascoli, la polizia fa lezione a scuola contro l'amore violento

“Questo non è amore” è la campagna di sensibilizzazione della quale ha parlato Patrizia Peroni, dirigente della squadra mobile. a cento ragazzi del liceo Trebbiani

Patrizia Peroni, dirigente della squadra mobile tra i banchi del liceo Trebbiani

Patrizia Peroni, dirigente della squadra mobile tra i banchi del liceo Trebbiani

Ascoli Piceno, 14 febbraio 2018 – Un giorno di San Valentino molto speciale al liceo linguistico E. Trebbiani - Liceo Scienze Umane. Dedicato alla campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” promossa dalla polizia dove le donne che subiscono atti di violenza hanno un modo di parlarne per informazioni, suggerimenti e denunce contro la violenza di genere.

Davanti ad una platea di circa 100 studenti il dirigente della squadra mobile Peroni Patrizia ha fornito ai ragazzi degli spunti di riflessione per comprendere le differenze e capire gli atteggiamenti da adottare contro la violenza di genere. La questura ha ricordato che chiunque avesse bisogno di un consiglio, di un chiarimento, di un riferimento, o volesse denunciare un episodio di cui si sente vittima, potrà farlo con la massima riservatezza e in qualsiasi momento del giorno o della notte, rivolgendosi a un qualunque ufficio di Polizia per ricevere aiuto.