Terremoto, una frana minaccia la Salaria

E' corsa contro il tempo per salvare la strada di collegamento sotto Pescara del Tronto SPECIALE FOTO E VIDEO - IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LE VITTIME

Alcuni massi che minacciano la Salaria (Foto LaBolognese)

Alcuni massi che minacciano la Salaria (Foto LaBolognese)

Ascoli, 2 settembre 2016 -  Una maxi frana staccatasi sotto il paese di Pescara del Tronto minaccia la Salaria, ed è partita la corsa contro il tempo per cercare di salvare la strada. Le macerie del paese distrutto e i massi della montagna minacciano di interrompere i collegamenti tra Lazio e Marche.   La  Salaria, in quel preciso tratto,  è percorsa in senso unico alternato ma la frana  va messa in sicurezza prima che che si creino altri danni. 

Oggi una squadra di operai con macchinari speciali ha ripulito il versante franato dalla vegetazione, così da eliminare un possibile  pericolo per i veicoli e avere una visione esatta delle rocce in movimento. Successivamente verranno rimossi massi pericolanti e tutte le  pietre che potrebbero cadere.  Il passaggio successivo sarà la costruzione di una linea 'paramassi', come quella che c'era e che ha già retto  frenando la forza delle rocce in distacco.