Terremoto, la commovente lettera del soccorritore alla bimba morta

Un biglietto sulla bara della piccola Giulia: "Scusaci se siamo arrivati tardi" SPECIALE: FOTO E VIDEO - IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LE VITTIME

Il biglietto del soccorritore sulla bara della piccola Giulia

Il biglietto del soccorritore sulla bara della piccola Giulia

Ascoli Piceno, 27 agosto 2016 - "Scusaci se siamo arrivati tardi", firmato Andrea. Un soccorritore, probabilmente un vigile del fuoco, ha lasciato una lettera commovente sulla bara della piccola Giulia, una bimba di 10 anni morta a causa del terremoto (foto e video) che ha devastatato Pescara del Tronto.

"Ciao piccola - si legge sul biglietto - ho solo dato una mano a tirarti fuori da quella prigione di macerie. Scusa se siamo arrivati tardi, purtroppo avevi già smesso di respirare, ma voglio che tu sappia da lassù che abbiamo fatto tutto il possibile per tirarvi fuori da lì".

La sorella di Giulia, Giorgia, di 4 anni, è stata invece estratta viva 16 ore dopo il sisma e sembra che sia stata protetta nel crollo proprio dal corpo di Giulia. "Quando tornerò a casa mia a L'Aquila saprò che c'è un angelo che mi guarda dal cielo e di notte sarai una stella luminosa. Ciao Giulia, anche se non mi hai conosciuto ti voglio bene" conclude la lettera.