CronacaTerremoto, McDonald’s lancia le olive all’ascolana solidali

Terremoto, McDonald’s lancia le olive all’ascolana solidali

Per ogni porzione 1 euro sarà devoluto ad Arquata per la costruzione di un centro sportivo

McDonald’s lancia le olive all’ascolana per aiutare Arquata dopo i danni del terremoto

McDonald’s lancia le olive all’ascolana per aiutare Arquata dopo i danni del terremoto

Ascoli, 10 novembre 2016 - Arrivano in tutti i 540 ristoranti McDonald’s in Italia, le Olive all’Ascolana solidali, che sosterranno il Comune di Arquata del Tronto recentemente colpito dal terremoto. Fino al 20 dicembre, per ogni porzione di Olive all’Ascolana venduta McDonald’s devolverà 1 euro per la costruzione di nuovo centro sportivo per bambini e ragazzi sito nel comune ascolano.

Le Olive all’Ascolana sono fornite da SIA, l’azienda della famiglia Speca con sede a Offida, in provincia di Ascoli Piceno. Attiva dagli anni ’70, SIA oggi conta 45 dipendenti. Fortunatamente, le recenti scosse non hanno compromesso il sito produttivo che può garantire le forniture, seppur con qualche problematica dovuta alle difficoltà logistiche e alla compromissione di alcune arterie viarie. “In quanto azienda ascolana siamo molto vicini alle comunità colpite dal sisma – ha dichiarato Maurizio Speca, Direttore Marketing di SIA – siamo quindi particolarmente orgogliosi di poter collaborare, attraverso la fornitura del nostro prodotto, a questa bella iniziativa che andrà a sostenere una delle tante comunità in difficoltà”.

L’obiettivo è ambizioso: McDonald’s conta di distribuire 250.000 porzioni di Olive all’Ascolana e devolvere così 1 euro a porzione a favore della costruzione di un nuovo centro sportivo per bambini e ragazzi nel Comune Arquata del Tronto.