Ascoli Piceno, 16 dicembre 2009 - La Sgl Carbon torna in mano agli ascolani. Questa mattina, sulla base dell’invito inoltrato ieri dal direttore Emidio Albanesi, ci sarà la firma del preliminare di compravendita tra la Restart Scarl e la Sgl Carbon spa. Nello Studio Notarile della dottoressa Donatella Calvelli, si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i termini dell’importante iniziativa.

 

Lo scorso 24 settembre, lo ricordiamo, sempre all’interno dello studio Notarile Calvelli venne siglato l’accordo tra la Sgl Carbon spa e la Restart Scarl per la vendita del sito produttivo di Ascoli Piceno. I sottoscrittori dell’intesa furono l’Amministratore Delegato dottor Giuliano Sacchini per la Sgl Carbon e il dottor Bruno Bucciarelli in qualità di Presidente della Restart Scarl ed erano inoltre presenti l’ingegner Cesare Corona, e per la Restart i Consiglieri Gaspari, Romanucci, Coccia , i Revisori Carboni, Marini, Sperandio e il Direttore Albanesi.

 

Con la firma di oggi, invece, si concluderà definitivamente l’iter di cessione dello stabilimento situato attualmente nel cuore del centro abitato. “La sigla dell’accordo giunge dopo due anni di relazioni - sostengono alla Restart di Ascoli - intensificate negli ultimi sei mesi, periodo in cui le problematiche affrontate hanno riguardato tutti gli scenari aperti e le tematiche relative alla bonifica che hanno una forte incidenza sul piano economico, imprenditoriale, occupazionale”.