Precipita un elicottero: feriti i due occupanti

Monte Piselli, l'ipotesi di un'avaria al motore. Il velivolo seguiva cronoscalata automobilista "Coppa Teodori" per Radio Domani FOTO I soccorsi

Ascoli, l'elicottero precipitato (foto CDC vigilfuoco Ap)

Ascoli, l'elicottero precipitato (foto CDC vigilfuoco Ap)

Ascoli, 28 giugno 2015 - Sfiorata questa mattina ad Ascoli Piceno la tragedia duranta una gara automobilistica tra Colle S.Marco e Colle S.Giacomo. Un elicottero ultraleggero Robinson 22 in avaria è precipitato sul Monte Piselli verso le 13, vicino al traguardo della cronoscalata "Coppa Teodori". I due occupanti del velivolo in uso a Radio Domani - un uomo e una donna - sono rimasti gravemente feriti, in un tentativo di atterraggio di emergenza. La gara è stata sospesa.

Il velivolo stava seguendo proprio la cronoscalata automobilista "Coppa Teodori", in svolgimento tra Colle S.Marco e Colle S.Giacomo. Un'avaria al motore ha costretto il pilota del mezzo ha tentare un atterraggio, evitando una tragedia che sarebbe potuta accadare davanti a migliaia di spettatori della tradizionale gara estiva automobilistica. Gli occupanti dell'elicottero, entrambi rimasti feriti nell'impatto a terra, sono stati subito recuperati dall'elicottero del 118 dell'Aquila e dal tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e trasportati all'ospedale di Teramo. Nessuno spettatore è stato coinvolto nell'incidente.