Incendio all'Italpannelli, allarme nube tossica. "Restate in casa"

L’incendio allo stabilimento di Ancarano spaventa tutto il territorio ascolano: l'appello del sindaco di Offida. Fiamme domate dopo 5 ore VIDEO La nube - A due passi dal rogo - I danni FOTO Il cielo diventa nero

L’incendio all’Italpannelli e la gigantesca nube di fumo (Foto di Mary Ansia)

L’incendio all’Italpannelli e la gigantesca nube di fumo (Foto di Mary Ansia)

Ascoli, 29 marzo 2016 - Dopo aver inizialmente creato tanta curiosità, ora la gigantesca nube nera, creata dall'incendio all'Italpannelli di Ancarano, spaventa, e non poco. E' stato il sindaco di Offida, Valerio Lucciarini, a lanciare l'allarme nube tossica sul proprio profilo Facebook.

"Causa incendio presso azienda ItalPannelli, vallata del Tronto - scrive il primo cittadino del comune ascolano -, una nube tossica sta procedendo verso il nostro territorio. Comunico di rimanere a casa chiudendo porte e finestre come da ordine della Prefettura. Attendere fino a nuova comunicazione".

L'impressionante colonna di fumo, alzatasi dallo stabilimento al confine tra le province di Ascoli e Teramo, è visibile anche a diversi chilometri di distanza.

L'incendio è stato domato dopo cinque ore: ecco le prime ipotesi sulle cause.

 

ALLERTA NUBE TOSSICA/COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA DI OFFIDA. Causa incendio presso azienda ItalPannelli, vallata del...

Pubblicato da Valerio Lucciarini De Vincenzi su Martedì 29 marzo 2016