Quintana choc: incidente per Innocenzi, rischia di saltare le due giostre

E’ successo ieri sera a Foligno

Luca Innocenzi

Luca Innocenzi

Ascoli, 29 giugno 2016 – Notizia choc per il sestiere di Porta Solestà a due settimane dall’edizione della giostra di luglio. Il grande favorito Luca Innocenzi ieri sera intorno alle 19 circa è stato coinvolto in un brutto incidente nella sua Foligno.

Questo metterà seriamente a rischio la sua partecipazione alle due edizioni 2016 della Quintana di Ascoli. Il campione gialloblù viaggiava in sella al suo scooter quando si è scontrato violentemente con un auto che lo ha scaraventato a terra.

Subito è intervenuto il 118 che ha trasportato d’urgenza il cavaliere al pronto soccorso con codice rosso, prima di sottoporre Innocenzi a tutti gli accertamenti del caso prima. Dopodiché il cavaliere è stato ricoverato.

Secondo quanto stabilito dai medici il campione gialloblù nella sua caduta avrebbe riportato fratture (a una vertebra e probabilmente anche a una clavicola) che dovrebbero tenerlo fermo per diverse settimane.

Il cavaliere di Porta Solestà così molto probabilmente sarà costretto a dire addio alle due edizioni della giostra di Ascoli, e forse anche a quella della rivincita che si correrà domenica 18 settembre nella sua Foligno.

Due competizioni in cui Luca Innocenzi ha dimostrato nel corso degli ultimi anni di essere assoluto protagonista.

Proprio nella giostra ascolana il cavaliere folignate dal 2010 ad oggi è stato capace di vincere 9 palii, arrivati grazie a 4 doppiette (2010, 2011, 2014, 2015) e il successo di agosto 2012. Sette le vittorie ottenute in sella a Dorilas e due quelli conquistati nel 2015 su Try Your Luck, cavallo con il quale ha anche abbattuto ogni singolo record di giostra (tempo più veloce, punteggio di tornata e punteggio complessivo di giostra). Non sono ancora certi i tempi di recupero, ma considerato il bollettino medico diramato dai medici si prospetta per lui uno stop di qualche settimana. Nelle prossime ore vi aggiorneremo sull’evolversi della situazione.