Due famiglie narcotizzate e derubate

Tornano in azione i ladri. Agilissimi, ma anche esperti in narcotici.

CARABINIERI Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine  che ora stanno indagando sul caso

CARABINIERI Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che ora stanno indagando sul caso

Ascoli, 7 novembre 2014 - Tornano in azione i ladri. Agilissimi, ma anche esperti in narcotici. È accaduto due notti fa: una famiglia residente nella frazione di Poggio di Bretta è stata narcotizzata, i ladri sono entrati in casa ed hanno portato via oro e denaro.

Al mattino i proprietari si sono svegliati normalmente ma la casa era a soqquadro. Ma il fatto che nessuno si fosse destato di soprassalto nel cuore della notte mentre i ladri agivano indisturbati per le vittime ha una spiegazione molto probabile: gli intrusi hanno usato un narcotico per poter ‘lavorare’ senza correre rischi.

Ad avvalorare questa tesi è il fatto che anche il cane della famiglia all’indomani era piuttosto strano, molto probabilmente vittima anche’esso dei gas soporiferi. Sempre nell’hinterland della città sono finiti nel mirino dei ladri due anziani, i malfattori sono entrati in casa, e anche in questo caso sembra abbiano fatto uso di gas narcotizzanti, indisturbati sono riusciti ad individuare l’apertura della cassaforte e a svaligiarla, fruttuoso il bottino.

I topi di appartamento si sono impossessati di denaro e i gioielli di famiglia. I furfanti sarebbero entrati di notte forzando una finestra, senza far rumore, poi, probabilmente hanno utilizzato lo spray narcotizzante per storidire i poveri malcapitati. Spetterà alle forze dell’ordine capire se in entrambi i casi sono stati utilizzati i gas soporiferi.