Scomparsa da casa, ore di ansia per Luisa Talamonti

L’edicolante sparita ha lasciato i soldi della cassa in casa e ha spento il cellulare

Luisa Talamonti, 51 anni: l'edicolante di Monteprandone è scomparsa nel nulla

Luisa Talamonti, 51 anni: l'edicolante di Monteprandone è scomparsa nel nulla

Montemprandone (Ascoli Piceno), 25 giugno 2016 - E’ scomparsa giovedì all’alba da casa Luisa Talamonti, 51 anni, edicolante di Monteprandone.

La donna è uscita da casa per andare a lavoro poco dopo le 5 del mattino salutando affettuosamente il marito come ogni mattina. E’ arrivata nell’edicola di Porto d’Ascoli, dove avrebbe sostato per alcuni minuti e poi alle 5.45 è ripartita ed è tornata a casa. Il marito era già andato a lavoro e lei ne ha approfittato per lasciare il denaro del fondo cassa che ogni mattina si portava dietro e per riportare il computer portatile che utilizzava nell’edicola, poi ha spento il cellulare ed ha fatto perdere le sue tracce.

Erano le 6.05 e Luisa stava ancora dentro casa. Questa ricostruzione è stata resa possibile grazie al lavoro fatto dal personale della polizia postale, ma dopo che Luisa ha spento il cellulare, non è stato più possibile seguire le sue tracce, poiché la donna utilizza un vecchio apparato che, quando è spento, non trasmette alcun segnale, a differenza degli smatphone. Dunque, l’edicolante si è allontanata volontariamente senza portarsi dietro il denaro, senza aver fatto alcun prelievo in banca e soprattutto senza aver lasciato alcuna comunicazione ai familiari.

Il primo passo importante, per dare una svolta alle ricerche, è trovare l’autovettura, la Peugeot 207 grigia metallizzata che sembra essersi volatilizzata nel nulla. Oggi nuova riunione in Prefettura e potrebbe essere autorizzato l’impiego di un elicottero per osservare la zona della Vallata del Tronto dall’alto e quelle collinari, sempre alla ricerca della Peugeot grigia, ma il caso si presenta molto complicato.