Maxi rissa in via Montebello, la polizia convoca una testimone

San Benedetto, al vaglio anche la videosorveglianza

Polizia (foto d’archivio)

Polizia (foto d’archivio)

San Benedetto, 19 luglio 2016 - Sul caso della lite o presunta rissa scoppiata nella notte fra sabato e domenica in piazza Montebello sono in corso indagini da parte del commissariato di pubblica sicurezza.

Se da un lato è vero che quando sono arrivate le forze dell’ordine, carabinieri e polizia insieme dopo un rapidissimo briefing, dei contendenti non c’erano più tracce, perché se l’erano filata di corsa portandosi dietro il fardello delle mazzate, dall’altra è altrettanto vero che c’era stato chi aveva chiesto aiuto e c’è una ragazza di 19 anni, che era compagnia di alcune amiche fatte oggetto di pesanti apprezzamenti da giovani stranieri, che nelle prossime ore sarà ascoltata dal personale del commissariato.

Gli investigatori della polizia, intanto, hanno acquisito le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso dei locali della zona, sperando che qualcuna di questa abbia catturato il momento in cui è scoppiato il parapiglia.

La polizia cerca, quindi, di ricostruire quanto accaduto nella piazza di via Montebello intorno alle ore 2. Secondo lacune fonti c’è stato uno scontro fra un gruppo di giovani nord africani, pare, che aveva fatto apprezzamenti nei confronti di alcune ragazze della zona e un gruppo di giovani intervenuti in difesa delle loro amiche. Dinamica tutta da accertare, a ogni modo. Nel parapiglia due giovani stranieri sarebbero rimasti contusi. Riguardo alla foto pubblicata ieri si specifica che si trattava di un immagine generica e che il locale riconoscibile nella suddetta foto non è in alcun modo riconducibile ai fatti riportati nella cronaca.