Ascoli Piceno, 4 luglio 2011 - Due taglie in meno ed effetto push up assicurato per il 'lato b'. E’ la “rivoluzione denim” ideata dallo stilista Cesare Guidetti per il marchio Sakinè, sponsor ufficiale di Miss Italia nel Mondo e Miss Italia. La nuova collezione di jeanseria ideata dallo stilista originario di Appignano del Tronto per Sakinè rappresenta in campo di abbigliamento una novità, “che fa leva su un mix di intuizione, stile, creatività e tecnica”.

Grazie ad un particolare processo di lavaggio dei tessuti, realizzati con otto tipi diversi di elastici da alcune aziende abruzzesi della Val Vibrata, leader nel settore tessile, Guidetti ha ideato una collezione di jeanseria che è già diventata un brevetto.

Sono più di 1.200 i  capi realizzati dal maestro della moda, tra jeans lungo, shorts, minigonne, miniabiti e tutine total denim. Ma la vera rivoluzione sta nell’effetto di rimodellamento delle curve che le creazioni di Guidetti hanno sul corpo femminile. “Ho realizzato pantaloni jeans in grado di far perdere fino a due taglie a chi li indossa – spiega l’artista -: ho disegnato tre vite differenti: alta, media e bassa, mantenendo però la stessa modellatura. Tutti i capi sono realizzati con una tecnologia avanzata che è stata  messa a punto solo in Italia e, nello specifico in Abruzzo, dove da secoli si succedono maestri tessili”. 
 
La nuova collezione Sakinè permetterebbe a tutte le donne di apparire più magre senza sacrifici, ma semplicemente indossando un confortevole paio di jeans. “La vestibilità della collezione la fa da padrona – spiega lo stilista -. I tagli stilistici che ho creato permettono di rendere la donna più snella di una o due taglie: l’effetto è un push up per il fondo schiena. I tagli stilistici adottati sono in tutto otto». 
 
Guidetti, amico dei concorsi della famiglia Mirigliani da più di 15 anni, porterà la sua intuizione anche alla prossima edizione di Miss Italia quando, per la prima volta, le ragazze saranno vestite in jeans. “La mia filosofia è quella di esaltare al massimo la femminilità delle miss – dice Guidetti -: quindi, curve, curve, curve, valorizzate dai materiali e dai tagli stilistici”. Il nero e il grigio sono i suoi colori preferiti : “Prediligo i colori freddi, tra tutti il nero e il bianco: sono un fan dello stile Courrège”.