Offida, approfittano del ‘Bove finto’ per rubare in casa

Due appartamenti nel mirino: portati via soldi, oro e un’auto

Carabinieri

Carabinieri

Offida (Ascoli Piceno), 7 febbraio 2016 - Ladri in azione durante il Bove Finto. I topi di appartamento hanno agito in via Martiri della Resistenza e in via Nenni. Nel pomeriggio di venerdì, dopo essersi arrampicati, hanno raggiunto un balcone di una palazzina di via Martiri della Resistenza e tramite una finestra si sono introdotti all’interno di un appartamento, dove hanno rovistato ovunque.

I malfattori si sono impadroniti di soldi, circa 150 euro, di oro, di due giacconi e anche del mazzo di chiavi dell’auto di famiglia una Fiat Grande Punto nera con la seguente targa: DR320HV, poi si sono allontanati facendo perdere le loro tracce. Quando i padroni di casa, intorno alle 18, sono rincasati hanno avuto l’amara sorpresa. L’appartamento era a soqquadro e hanno capito cosa fosse successo.

Subito hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine che sono giunte tempestivamente sul luogo per i rilievi di legge, mentre i padroni facevano una ricognizione di ciò che era stato rubato si sono accorti che mancavano anche le chiavi e l’auto. Nessuno dei vicini di casa si è accorto di quanto era accaduto. I ladri hanno rubato anche in un appartamento vicino, in via Nenni, dove si sono introdotti forzando un infisso e dove hanno sottratto soldi e oro. Mentre in una casa vicina sono state le urla di una vicina a scoraggiare i malfattori. La donna che si è accorta dell’intenzione dei ladri e ha iniziato ad urlare, costringendoli alla fuga.

m. g. l.