Giovedì 25 Aprile 2024

Force, operaio muore folgorato in una cabina

Terrificante infortunio sul lavoro: a perdere la vita Sandro Scotucci di Monte Giberto

I soccorsi dell'ambulanza (Foto di repertorio Crocchioni)

I soccorsi dell'ambulanza (Foto di repertorio Crocchioni)

Force (Ascoli), 1 dicembre 2014 - Un operaio di 68 anni è stato folgorato dalla media tensione, intercettata nella cabina di trasformazione dell’azienda dove stava lavorando. Il tragico incidente sul lavoro è accaduto poco prima delle 11,00 nell’azienda “Suinicola Picena”, in contrada Montemoro, nelle campagne di Force, di proprietà di un familiare.

I soccorritori hanno dovuto attendere l’arrivo dei tecnici dell’Enel per staccare l’operaio attraversato da una scarica da 20 mila Volt. La vittima è Sandro Scotucci di Monte Giberto, personaggio noto nel fermano nel campo dell’allevamento e dei prodotti tipici. L’uomo figura come dipendente della Suinicola Picena e quindi aveva pieno titolo a stare nell’azienda. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 di Ascoli Piceno, personale dei Vigili del Fuoco e dell’ASUR Marche che, poco dopo, hanno constatato il decesso dell'uomo.  La salma è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La cabina elettrica è stata sottoposta a sequestro.

Le indagini sono effettuate dai Carabinieri della Stazione di Force e del  Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio assieme al Servizio di Prevenzione e Sicurezza sugli Ambienti di Lavoro dell’ASUR di Ascoli Piceno.