Rotella, «Il Porco Festival non si farà»

Lo stop dopo undici anni, l’annuncio del presidente della Pro Loco, Massacci

Un immagine del Porco Festival a Rotella

Un immagine del Porco Festival a Rotella

Ascoli, 16 maggio 2015 - Da undici anni è stato l’appuntamento principale dell’estate per tanti giovani, e non solo, provenienti da ogni parte del territorio, nonché la più importante attrattiva offerta dal comune di Rotella. Quest’anno, però, per motivi ancora non conosciuti, l’edizione 2015 non ci sarà. Si tratta del ‘Porco Festival’, organizzato dalla Pro Loco, un ‘cult’ per gli amanti di questo genere di manifestazioni.

A comunicare che nella prossima estate l’evento non andrà in scena, nelle ultime ore, è stato il presidente della stessa Pro Loco, Serafino Massacci. «Purtroppo già l’anno scorso abbiamo avuto molte difficoltà e quest’anno decisamente non ci sono i presupposti per poterlo fare – ha spiegato Massacci in una nota – Per il momento non vorremmo aggiungere nulla per evitare inutili polemiche, poi in un prossimo futuro ci piacerebbe spiegare le motivazioni che ci hanno portato a non organizzare l’edizione 2015 del Porco Festival».

E’ innegabile, comunque, che sulla manifestazione aleggi un po’ di mistero, con il Comune che pochi giorni fa aveva inserito il Porco Festival nel cartellone degli appuntamenti estivi. Il messaggio della Pro Loco, però, è stato chiaro e a questo punto sarà difficile che il presidente Massacci decida di fare un passo indietro.