Offida (Ascoli Piceno), 21 agosto 2012 - I vini Ciù Ciù di Offida sono protagonisti del reality show cinese Dream come Loren Top Model: l’azienda è stata infatti scelta come location per la registrazione di alcune puntate del programma che vede tante bellissime modelle inseguire il proprio sogno di diventare una top model. Il programma viene tutto girato in Italia, non solo perché Paese simbolo della moda, trampolino di lancio per una carriera internazionale, ma anche per far vivere alle modelle lo stile di vita italiano e le eccellenze che lo contraddistinguono.

Per tre giorni (fino a mercoledi) le modelle sono ospiti della cantina Ciù Ciù prima di spostarsi al Casinò di Campione d’Italia, dove verrà eletta la vincitrice della trasmissione. Ciù Ciù è stata scelta per dare alle ragazze l’opportunità di cimentarsi in vere e proprie esperienze enogastronomiche, che andranno dalla produzione del vino, alla realizzazione di ricette tipiche marchigiane.


Assistite dallo staff della Ciù Ciù coordinato dai titolari Massimiliano e Walter Bartolomei, si cimentano nella produzione del vino: selezioneranno i grappoli di uva, effettueranno la classica pigiatura con i piedi, assaggeranno il mosto, il tutto sempre seguite dalle telecamere di Guangxi Tv, il network cinese che conterà su un bacino di utenza superiore ai settecento milioni di persone.


Successivamente, sempre all’interno dell’azienda Ciù Ciù le aspiranti top model cercheranno di superarsi l’un l’altra nella preparazione di ricette tipiche del territorio, come le olive all’ascolana, che abbineranno a vini come Passerina, Pecorino, Rosso Piceno.

La loro esperienza ad Offida si allargherà poi ad altre tradizioni peculiari del territorio, come il tombolo, che non solo cercheranno di creare con le proprie mani, ma che indosseranno anche: infatti per loro sono stati creati degli splendidi abiti da sposa con questa particolare lavorazione, che indosseranno a beneficio delle telecamere.

“Siamo molto felici di ospitare queste bellissime ragazze presso la nostra azienda – afferma Walter Bartolomei – per noi è un orgoglio poter far conoscere alla platea cinese i nostri vini, i nostri piatti tipici, tutte le peculiarità del nostro territorio. Siamo certi che per tutte loro questa sarà un’esperienza indimenticabile, e per noi e per la nostra regione una importante vetrina attraverso cui mostrare tutto il fascino delle nostre terre”.