Spettacolare carambola sulla Valtesino: due giovani all’ospedale

L’incidente tra due auto di fronte all’IP: una delle due vetture si è rovesciata e ha continuato la sua corsa su di un lato e ha centrato una macchina in sosta, nuova di zecca

I vigili del fuoco sul posto, due auto sono andate completamente distrutte

I vigili del fuoco sul posto, due auto sono andate completamente distrutte

Grottammare, 21 giugno 2016 - Spettacolare carambola, intorno alle 18,30 di ieri, lungo la provinciale Valtesino di Grottammare, di fronte all’area di servizio IP. Vi sono rimasti lievemente contusi due giovani automobilisti, ma il bilancio poteva essere anche più pesante, stando alla dinamica del sinistro, nel quale sono andate distrutte due vetture. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente E.G. ventenne della zona, al volante di un’Alfa Romeo 147, diretto verso mare, ha urtato una Fiat Punto al cui volante si trovava M.D. trentunenne che, diretto anche lui verso est, stava svoltando a sinistra per entrare nell’area di servizio.

A seguito dell’impatto l’Alfa Romeo si è capovolta sul fianco sinistro ed ha percorso alcune decine di metri schiantandosi contro la parte posteriore di una Volkswagen Passat, nuova, che era parcheggiata accanto al muro di un manufatto. Un colpo tremendo. L’Alfa Romeo è andata distrutta, mentre la Volkswagen ha subito danni molto consistenti nella parte posteriore. Le persone presenti hanno soccorso i due occupanti delle vetture ed hanno chiesto l’intervento del 118 e dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nello schianto.

I ragazzi sono stati visitati a bordo dell’ambulanza e poi trasportati al Pronto Soccorso per eventuali accertamenti, soprattutto il conducente dell’Alfa, ma entrambi se la sono cavata con tanto spavento e qualche contusione. Nessuno degli operatori e dei clienti presenti nell’area di servizio ha subito danni. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Offida.