Venarotta (Ascoli Piceno), 23 settembre 2010 - Terza serata per il 'Fluvione Corto Festival' che, dopo gli appuntamenti di Acquasanta Terme e Montegallo, domani sarà di scena al teatro comunale di Venarotta. Le proiezioni inizieranno alle 20.45. Tra i corti in programma, 'Altrosogno' di Dante Albanesi, già proiettato all’inizio di settembre al Lido di Venezia nell’ambito del Venice Film Meeting.

Il 'Fluvione Corto Fest' è il primo concorso di corti dedicati al territorio, alle tradizioni e alla memoria delle comunità del Piceno. Pur essendo alla sua prima edizione, molti sono stati i video pervenuti all’associazione 'Marsia 360°' di Roccafluvione, ideatrice del festival, patrocinato dalla Provincia di Ascoli e dai 5 comuni Roccafluvione, Montegallo, Acquasanta, Palliano e Venarotta.
 

Il festival prevede tre sezioni: Corto sul territorio piceno; Cortissimi e spot sul territorio Piceno; Corti 'Fuori Sede', in riferimento a quei video che utilizzano territori di ambito regionale o nazionale. Una rassegna che ha lo scopo di valorizzare il territorio Piceno nei suoi molteplici aspetti e di attirare turisti di qualsiasi provenienza. Il 'Fluvione Corto Festival' può essere uno stimolo alla conoscenza e alla scoperta dei nostri luoghi, mantenendo la curiosità verso ambienti e tradizioni diversi dalle nostre. La giuria è composta da attori del Laboratorio Minimo Teatro.
 

Ultimo appuntamento del 'Fluvione Corto Festival' per l’8 ottobre a Roccafluvione, dove verranno proiettati i video selezionati nelle tre serate precedenti e saranno premiati i vincitori. Fluvione Corto Festival 2010 - Via Ponte Pugliese, 17 - 63034 Roccafluvione (AP); www.laboratoriominimoteatro.it