Ascoli, 29 gennaio 2016 - ASCOLI è pronta ad indossare la maschera più bella, quella del Carnevale, in programma dal 4 al 9 febbraio. E se l’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’ presieduta da Alessandro Spadea ha già pensato a rendere ancora più bella e divertente la festa con tradizionali e nuovi appuntamenti, anche privati e sestieri hanno allestito un cartellone ricchissimo di cene, veglioni in maschera e pomeriggi per i più piccoli.

E’ questo il caso di ‘Acli arte e spettacolo’ e ‘Music Academy Ascoli’ che hanno organizzato per il giovedì grasso (4 febbraio), a partire dalle 17, nella sede in via Piemonte, il ‘Carnevale dei bambini’. L’ingresso è ad invito, ma basterà richiederlo in segreteria (0736.343404).

Il Comune di Ascoli, invece, ha pensato ai più piccoli con il ‘Gran Carnevale dei bambini’ in programma venerdì, dalle 16 alle 19, alla ludoteca del riuso in largo dei Fiordalisi a Monticelli. Ad ingresso libero, le piccole mascherine potranno divertirsi con truccabimbi, musica, sfilata delle mascherine e giochi.

Tante le feste anche nei sestieri. Quello di Porta Solestà aprirà le proprie porte, a partire dalle 16 di sabato 6 febbraio, per una grande festa in maschera tra animazione, giochi e baby dance. L’ingresso è libero.

IL SESTIERE di Porta Maggiore, invece, organizzerà il ‘Carnevale dei bimbi 2016’ in occasione del giovedì grasso, dalle 16.30. Il pomeriggio è ad ingresso libero e seguirà, alle 20, una pennettata per tutti i presenti.

Sempre giovedì 4 febbraio, dalle 16.30, ma alla Piazzarola, sarà di scena la festa carnascialesca in maschera per i più piccoli tra tanti giochi, balli, dolci e animazione.

Numerosi, poi, anche i veglioni per i più grandi. Sabato 6 febbraio, dalle 20.30, all’hotel ‘Villa Pigna’ è in programma il ‘Carnevale 2016’ dell’Avis con cena e dopo cena e l’animazione di dj Alex e dj Gius. Per informazioni: 0736/256874.

Cena con veglione, sabato di Carnevale, anche al ‘Hr Tre Lanterne’ ad Acquasanta Terme. Musica dal vivo con il gruppo de ‘I Pupazzi’, premio per la maschera più originale e per il miglior gruppo, dolci e pennette a tarda ora e possibilità di pernottamento. La cena più il veglione costa 40 euro, il ballo più la consumazione 20 euro. Per informazioni: 0736/801386.

Al ‘Green Park’ (ex Cral Carisap) a Monticelli, infine, sabato è in programma il ‘Veglione di Carnevale’: cenone, music live show con il gruppo degli ‘On Air Band’. Mentre lunedì 8 febbraio, ‘Fabulous Party’ con dj set e ‘zumba in fiabe’. Info: 0736/341250.