Ascoli, 4 novembre 2017 - E’ stata presentata questa mattina la prima edizione della rassegna comica ‘Arte del Ridere’, organizzata da Synergie Arte Teatro in collaborazione con il Comune di Ascoli. Tre gli appuntamenti al teatro Ventidio Basso (tutti con inizio alle 21) con alcuni dei più noti cabarettisti e attori italiani. Si comincia sabato 20 gennaio con il primo dei due ‘one man show’: sul palco Max Giusti e il suo ‘Cattivissimo Max’. Mercoledì 7 febbraio sarà, invece, il turno della prosa con ‘L’inquilina del piano di sopra’ con protagonisti Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero. Chiude la minirassegna Riccardo Rossi e il suo ‘That’s life’ in programma venerdì 13 aprile.
I biglietti di ogni serata saranno in vendita dal 15 novembre presso la Biglietteria del Teatro di piazza del Popolo: 28 euro per platea e palchetti di I e II ordine, 20 euro per palchetti di III e IV ordine e 14 euro per il loggione. Conveniente anche l’abbonamento, disponibile dal 14 novembre: 75 euro per platea e palchetti di I e II ordine (70 per gli abbonati della stagione di prosa) e 55 euro per palchetti di III e IV ordine (50 per abbonati prosa).
Abbiamo accettato con entusiasmo questa proposta - ha detto il sindaco Castelli, presente in conferenza insieme al Direttore artistico Stefano Artissunch e quello organizzativo Danila Celani – perché Ascoli ha ancora da esprimere per questo tipo di teatro”. I rappresentanti di Synergie hanno poi rivelato altri progetti in partenza da gennaio, come R laboratorio di arti sceniche e la ‘Scuola dello spettatore’.