Ascoli Piceno, 29 ottobre 2010 - Ancora tre giorni di prove e il nuovo tour di Anna Oxa, da mercoledì sera in città ospite della bellissima residenza ‘100 Torri’, sarà pronto per il suo debutto. ‘Proxima Tour’, come ampiamente annunciato, partirà proprio dal teatro Ventidio Basso con una data zero in programma lunedì sera, alle ore 21. Intanto, la cantante sta provando sul palcoscenico del Massimo ascolano e questo pomeriggio, alle 18, sarà anche presente all’inaugurazione della mostra della collezioni Fiocchi al Forte Malatesta.

Promosso dal Comune in collaborazione con l’agenzia ‘Piceno Eventi’, il tour toccherà i principali teatri italiani ed è già molto atteso proprio per il fatto che la cantante tornerà sulla scena dopo quattro anni di silenzio. In questa nuova tournée la Oxa sarà accompagnata da cinque musicisti e si esibirà, oltre che con i suoi più grandi successi da ‘Ti lascerò’, ‘Un’emozione da poco’, ‘Senza pietà’, ‘Senza di me’ a tantissimi altri, anche con i brani del nuovo album ‘Proxima’. Per informazioni sui biglietti: 0736/244970.
 

Il 13 novembre (ore 21), invece, il teatro Ventidio Basso ospiterà il nuovo tour dei Nomadi ‘Raccontiraccolti’ e la data ascolana sarà la prima in assoluto, dopo una prova generale che faranno il giorno prima a Cortona. Intanto, proprio due giorni fa è uscito il nuovo album del gruppo dall’omonimo nome della tournée (Atlantic/Warner Music). Quest’ultimo, contiene undici cover di celebri canzoni di cantautori italiani riarrangiati e reinterpretati dai Nomadi e il brano ‘Due re senza corona’ dei Nomadi diffusa solo durante i concerti e tramite internet.In più di 40 anni di carriera e in 40 dischi è la prima volta che i Nomadi si cimentano in canzoni e artisti così diversi tra loro.
 

Le canzoni di questo album sono stata scelte in base agli artisti, al legame di amicizia che tra loro e I Nomadi. Quanto al repertorio, si sono privilegiate canzoni che sono state raramente oggetto di ‘cover’ e dove era possibile e opportuno c’è stato un arricchimento musicale e una esaltazione della melodia senza nessun cambiamento radicale. I Nomadi arriveranno ad Ascoli la mattina del 13 novembre e, prima del concerto serale, con molta probabilità faranno visita al reparto di radioterapia dell’ospedale ‘Mazzoni’. In programma, infine, anche un incontro aperto al pubblico e a tutti i loro fans. Per informazioni sui biglietti: 0736/244970.