Ascoli, 7 dicembre 2015 – E’ stato inaugurato ieri il Villaggio di Natale 2015 in Piazza Arringo, curato dall’agenzia ‘Simbiosi Marketing’. Al taglio del nastro della struttura, che verrà smontata il 7 gennaio, erano presenti il sindaco Guido Castelli, l’assessore al commercio Alessandro Filiaggi, il presidente del consiglio comunale, Marco Fioravanti, e il consigliere comunale Laura Trontini. Il gruppo ha poi fatto la prima pattinata dell’anno con tanto di pinguini per appoggiarsi. Nutrito come al solito lo staff messo a disposizione dalla Simbiosi Marketing con tanti ragazzi che daranno assistenza agli amanti del pattinaggio sul ghiaccio.

Nella sola giornata di ieri sono state oltre cinquecento le persone che hanno indossato i pattini e hanno scivolato sul ghiaccio di piazza Arringo. Per quanto riguarda le casette in legno invece in questa edizione sono ben 32 ed è aumentata anche la qualità dei prodotti in vendita, dando maggiore spazio all’oggettistica di Natale e alle idee regalo.

Il primo giorno del Villaggio ha fatto registrare anche un boom di presenze in città complice anche il Mercatino dell’Antiquariato presente in piazza del Popolo e al Chiostro di San Francesco. Tanti ascolani, ma anche tanti turisti in particolare dall’Abruzzo, dalla Puglia, dal Lazio e dall’Umbria si sono riversati nel centro storico cittadino affollando le vie e i negozi che avevano deciso di rimanere aperti.

Per quanto riguarda le luminarie, invece, verranno accese ufficialmente domani, nel tradizionale giorno della Festa dell’Immacolata. Dalla prossima settimana sarà infine montata la casetta di Babbo Natale dove consegnare le lettere dei bambini e verranno anche estratte le tombole giornaliere con ricchi premi in palio.