Ascoli Piceno, 25 giugno 2010 - Luci a Livorno e Moretti all'Ascoli. Sono queste le due grandi novità che arrivano da Milano. Dopo il preparatore dei portieri Roberto Bocchino, l'ex allenatore dell'Ascoli Bepi Pillon è riuscito a strappare ai bianconeri anche il centrocampista di Piombino. Moretti arriva invece dal Catania con la formula della comproprietà.

 

Dal sito ufficiale dell'Ascoli tutte le operazioni di mercato che hanno coinvolto la società bianconera all'Ata Hotel: oltre la cessione di Luci c'è da registrare quella di Frezzolini all'Atalanta. Margarita e Capece sono stati ceduti con la formula della comproprietà al Catania ma resteranno in prestito ad Ascoli. Cessione in compartecipazione anche per Cognigni, ma al Mezzocorona.

 

Per quanto riguarda le comproprietà, l'Ascoli ha rinnovato con la Fiorentina quelle di Hable e Lupoli, con il Catania quelle di Falconieri, Gazzola e Pesce che torna in Sicilia per fine prestito. Rinnovo anche per Romeo con la Sampedoria, per Lenzi e Pennesi con la Lucchese e per Oretti con il Mezzocorona. Risolte in favore dell'Ascoli le compartecipazioni di Melillo, Micolucci e Nazari. Camillini resta alla Ternana, Galabinov alla Lumezzane e Vitiello al Grosseto. Si andrà alle buste con il Brindisi, infine, per Pasqualini.