San Benedetto del Tronto (Ascoli), 19 luglio 2013 - Sono 7 le squadre escluse dalla Lega Pro dopo la ratifica di oggi in Consiglio Federale Figc. Si tratta di Sambenedettese, Tritium, Andria Bat, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro e Treviso. Per quanto riguarda la Sambenedettese, respinto il suo ricorso, dichiarato “inammissibile perche’ presentato fuori termine”.

Il Consiglio Federale odierno ha invece ammesso il Siena in Serie B, cosi’ come Nocerina, Aurora Pro Patria e Vicenza in Prima Divisione, e Bellaria Igea Marina, Chieti e Rimini in Seconda Divisione.
Il prossimo 5 agosto un nuovo Consiglio Federale provvedera’ ai ripescaggi. Una posizione e’ disponibile in Prima Divisione e 7 in Seconda Divisione se una squadra di Seconda Divisione occupera’ un posto lasciato libero in Prima.

“C’è amarezza per la mancata partecipazione di sette club - ha spiegato in conferenza stampa il presidente federale Giancarlo Abete - con particolare attenzione alla Sambenedettese.

Durante la riunione, una cinquantina di tifosi della Samb hanno protestato contro la probabile esclusione del club. I tifosi, raccolti in via Allegri dietro lo striscione ‘la Samb siamo noi’, hanno intonato cori di protesta sotto il controllo di due camionette della polizia.