Ascoli, 22 aprile 2014 - Potrebbe essere oggi il giorno dell’annuncio del nuovo tecnico. Il presidente Francesco Bellini domani ripartirà per il Canada per poi tornare i primi del mese di maggio e trattenersi per l’intero mese. Insomma, se l’annuncio non ci sarà oggi occorrerà quasi certamente aspettare la fine del campionato.

Stesso discorso per il capo degli osservatori annunciato già da alcune settimane, ma ancora non ufficializzato. Mister Marco Giampaolo, principale candidato a sedere sulla panchina bianconera, ha trascorso la Pasqua in Spagna e ieri sera è rientrato a Giulianova in attesa della telefonata del presidente dell’Ascoli. Resta ‘in allerta’ Petrone.

Nel frattempo la compagine ascolana tornerà questo pomeriggio in campo per iniziare a preparare la trasferta di domenica prossima a Gubbio, ultima sfida di questo campionato di Lega Pro. Mister Flavio Destro valuterà la condizione degli acciaccati e in particolare di Davide Colomba che scalpita per ritrovare il posto in campo e la sua fascia di capitano. Una sfida, quella di domenica che vedrà anche la presenza di tanti supporters bianconeri agevolati dall’iniziativa ‘Porta un amico’ attivata dalla società umbra e che permetterà anche a chi non è in possesso della tessera del tifoso di poter seguire la squadra del cuore. Sono in allestimento diversi pullman, ma dal Piceno si muoveranno anche tante auto private vista anche la vicinanza con la cittadina umbra. Gli Ultras 1898 organizzano un bus (tel. 342/1978232).

A suonare la carica in vista della gara con il Gubbio ha pensato l’attaccante Giacomo Cipriani che ha trascorso la Pasqua nella sua Bologna con la famiglia. «Abbiamo voglia di chiudere bene questa stagione — ha detto — e sono convinto che domenica giocheremo una grande partita. So che ci saranno tanti tifosi dell’Ascoli al seguito e vogliamo regalare loro la soddisfazione che non siamo riusciti a dare contro il Benevento. Personalmente sono felicissimo di aver avuto questa chance con la squadra bianconera e di aver superato lo scetticismo di molti anche sul mio stato di salute. Sto bene, non sono al cento per cento, ma spero che fare una preparazione estiva finalmente completa, mi aiuterà a tornare come ero prima dell’infortunio. Mi piacerebbe farlo con l’Ascoli e la società del presidente Bellini avrà comunque la priorità nelle mie scelte anche per ringraziare chi ha creduto in me. Ho fatto anche un gol — ha concluso Cipriani -—e per un attaccante questo è sicuramente importante anche se desideravo soprattutto essere utile alla causa bianconera e tornare a sentirmi un calciatore dopo tante vicissitudini. Voglio quindi ringraziare la società, mister Destro, i compagni ma soprattutto i tifosi che mi hanno voluto subito bene e mi hanno aiutato ad ambientarmi in fretta. Ora battiamo il Gubbio e poi penseremo al futuro».

Valerio Rosa