I colpi proibiti tra Maresca e Perez agitano l’Ascoli. E oggi il Picchio si gioca tanto

Tiene banco il caso del tecnico e dell’attaccante che sono arrivati alle mani durante l’allenamento di ieri

La notizia uscita sul Carlino di oggi

La notizia uscita sul Carlino di oggi

Ascoli, 18 novembre – E’ il giorno di Ascoli-Parma, ma in casa bianconera l’argomento che tiene banco è la lite tra Enzo Maresca e Leonardo Perez. Non una discussione, o almeno non solo.

Perché l’allenatore dell’Ascoli e l’attaccante separato in casa stavolta sono venuti alle mani.

I due si sono prima affrontati a parole e poi sono andati oltre.

E non si è trattato solo di spintoni.

I colpi proibiti sono stati frenati grazie all’intervento dei presenti, tra gli altri anche il direttore sportivo Cristiano Giaretta.

Insomma, sono diversi quelli che hanno visto e non è secondario, in un caso come questo, stabilire fin dove arrivino le responsabilità di uno e comincino quelle dell’altro, sempre tenendo ben presenti i ruoli molto differenti: da una parte l’allenatore dall’altra il calciatore.

Pare che la scintilla si sia accesa in relazione all’allenamento del mattino, forse legata all’ennesima esclusione del giocatore.

Ma tutto questo, pur nella sua gravità deve passare in secondo piano perché oggi c’è una sfida fondamentale per il Picchio, che a Parma non può permettersi un altro passo falso.

Ancora problemi di formazione legati alle assenze: in difesa dovrebbero giocare ancora Cinaglia a sinistra e De Santis in mezzo al posto di Padella, mentre è possibile un cenrocampo più muscolare con Addae, Bianchi e Carpani. In avanti torna Favili, con Varela e Baldini esterni.