Il Monticelli non segna più. E' solo 0-0 in casa contro l'Avezzano

I ragazzi di Stallone non scacciano la crisi e restano al penultimo posto. Ora la salvezza è molto lontana

Il Monticelli

Il Monticelli

Ascoli, 21 gennaio 2018 - Ancora un pareggio. Neanche contro l’Avezzano il Monticelli riesce a sorridere, ottenendo solo uno 0-0 che lascia gli ascolani al penultimo posto della classifica. La gara non ha regalato emozioni forti e il risultato è apparso più giusto che mai, ma dalla squadra di Stallone era lecito aspettarsi qualcosa in più. Mister Stallone ritrova Margarita, assente per infortunio nell’ultima trasferta di Campobasso, e nel suo 3-5-2 lo schiera dall’inizio in tandem con Galli.

A centrocampo Cocchieri viene preferito a Bracciatelli, mentre il nuovo acquisto Muci (tesserato proprio sabato) si siede in panchina. In difesa, con capitan Sosi, il tecnico ascolano sceglie Pierantozzi e Castellana, mentre Vallorani gioca come esterno alto. Out Aloisi. Dall’altra parte, invece, Giampolo punta sulla coppia d’attacco composta da Dos Santos e Cerone, con Bisegna a dettar legge sulla mediana. Dopo una fase di studio abbastanza lunga, sono gli ospiti ad avere la prima chance, al 12’, con il tiro di Scutti che termina ampiamente a lato.

La prima avvisaglia dei padroni di casa arriva dieci minuti più tardi con Galli, ma neanche lui riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 25’ anche la conclusione di Margarita non ha fortuna e finisce sul fondo. Al 32’ ci prova ancora Galli, ma stavolta il suo tentativo viene respinto da Lombardi. L’Avezzano controlla bene le sterili offensive del Monticelli e nel finale di frazione ci prova con Pellecchia, ma Marani è attento e neutralizza con i pugni. Anche nella ripresa le occasioni da gol sono pochissime e la noia prende il sopravvento. Al 12’ Bisegna impegna Marani su punizione, mentre al 32’ Menna calcia dall’area piccola ma la palla termina alta di un soffio.

Al 43’, gli ascolani restano in dieci. L’arbitro, infatti, espelle il neoentrato Ciabuschi per un fallo a metà campo, che francamente non sembrava affatto meritevole del rosso diretto. Un minuto dopo, infine, per il Monticelli potrebbe arrivare addirittura la beffa: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Di Curzio stacca di testa, la palla supera Marani ma Castellana è super e salva sulla linea. Nel recupero espulso anche Pellecchia per un colpo proibito ai danni di Gesuè. In settimana, nel frattempo, il Giudice Sportivo si pronuncerà in merito al ricorso presentato dal Francavilla sul match rinviato lo scorso 17 dicembre, con gli abruzzesi che hanno chiesto la vittoria a tavolino, ma probabilmente la gara verrà recuperata. Il tabellino MONTICELLI (3-5-2): Marani; Pierantozzi, Sosi, Castellana; Fazzini, Cocchieri, Gesuè, Gabrielli (37’st Bracciatelli), Vallorani; Galli (18’st Ciabuschi), Margarita. A disp.: Pantaloni, Fioravanti, Muci, Bruni, Giorno, Cantalamessa, Petrarulo. All. Stallone.

AVEZZANO (4-4-2): Lombardi; Besana, Menna (34’st Tariuc), Sbardella, Lombardo (38’st Di Curzio); Scutti (1’st Murzilli), Bisegna (32’st Persia), Bianciardi, Pellecchia; Dos Santos, Cerone. A disp.: Fanti, D’Ambrosio, Priorelli, Besana, Acatullo, All. Giampaolo. Arbitro: Angiolari di Ostia Lido. Note: spettatori 300 circa; ammoniti Bianciardi, Bisegna, Margarita, Pierantozzi, Murzilli; espulsi al 43’st Ciabuschi e al 47’st Pellecchia; recupero 1’ e 6’.