Festa Samb con Troianiello e Valente

Serie C, ottimo esordio per i rossoblù che piegano il Modena 2-0

Il tecnico della Samb, Moriero

Il tecnico della Samb, Moriero

San Benedetto, 27 agosto 2017 - Davanti al proprio pubblico la Samb non fallisce l’esordio e ha ragione di un Modena modesto. I rossoblù indirizzano subito la gara a proprio favore: discesa di Esposito sulla sinistra e cross rasoterra sul quale si fa trovare pronto Troianiello.

Al 38’ i padroni di casa hanno una doppia occasione per raddoppiare: Esposito apre sulla destra, Solini cicca la sfera e lascia a Troianiello la possibilità di affondare verso la porta ma il suo tiro è respinto da Manfredini in uscita. Sugli sviluppi dell’azione, Rapisarda salta netto Popescu e crossa al centro per Bove, la cui estirada esce di poco a lato. Ancora la Samb va vicino al raddoppio quando Sorrentino conclude a lato dopo una gran cavalcata di Esposito, in serata di grazia.

La risposta del Modena giunge allo scadere: Ambrosini crossa dalla trequarti per Persano che di testa non inquadra lo specchio. Nella ripresa la Samb controlla il gioco e sono poche le emozioni (una punizione di Tomi e un tiro centrale del neo-entrato Di Massimo), fino a quando, in pieno recupero, Rapisarda non taglia tutta l’area con un rasoterra che Valente insacca per il meritato 2-0.

Samb (4-3-3): Aridità; Rapisarda, Conson, Patti, Tomi; Bove (5’s.t. Damonte), Bacinovic (37’s.t. Di Cecco), Gelonese; Troianiello (32’s.t. Valente), Sorrentino (32’s.t. Di Massimo), Esposito. A disp.: Pegorin, Ceka, Mattia, Miceli, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Trillò. All.: Moriero.

Modena (3-5-2): Manfredini; Ambrosini, Polverini, Solini (16’s.t. Tito); Calapai, Badjie (1’s.t. Momentè), Remedi, Capellini, Popescu; Persano, Galuppini (35’s.t. Castagna). A disp.: Chiriac, Minarini, Arcaleni, Zito, Aldrovandi, Garofalo, Louzada. All.: Padovano

Marcatori: 4’ Troianiello, 47’ Valente

Arbitro: Sozza di Seregno (Basile e Di Monte di Chieti)

Note: Giornata serena e 4000 spettatori circa, di cui una cinquantina ospiti. L’allenatore del Modena, Capuano, era squalificato, e al suo posto sedeva in panchina il vice Giuseppe Padovano. Inoltre, è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime del terremoto di Ischia. Ammoniti: 31’ Galuppini, 27’s.t. Damonte. Angoli 2-6. Recupero: 0’,3’