Ascoli, in tv c’era anche Bernardini: incarico sempre più probabile

L’ex dirigente di Teramo e Giulianova era alla ‘Domenica sportiva’ con Bellini. Potrebbe occuparsi di marketing

Simone Bernardini è il primo da destra. A sinistra, il presidente Francesco  Bellini e il centrocampista Gianluca Carpani

Simone Bernardini è il primo da destra. A sinistra, il presidente Francesco Bellini e il centrocampista Gianluca Carpani

Asdcoli, 5 febbraio 2017 – Non sono state solo le parole dette dal presidente Francesco Bellini e dal centrocampista Gianluca Carpani , l’aspetto importante della presenza dell’Ascoli alla Domenica sportiva.

Con loro c’erano anche la moglie del presidente, Marisa, la fidanzata di Gianluca Carpani, Michela Grandoni, e anche Simone Bernardini ex amministratore delegato del Teramo e del Giulianova.

Ed è questo l’aspetto più significativo. Insomma, le indiscrezioni pubblicate nei giorni scorsi dal Carlino trovano sempre più conferme, tanto che ormai Bernardini sembra pronto a fare il suo ingresso ufficiale nell’organico dell’Ascoli Picchio. Non è, però, ancora chiaro il ruolo che andrà a ricoprire almeno ufficiosamente.

Pare, infatti, che come direttore generale, Bernardini sia stato decisamente ostacolato.

Il presidente Bellini avrebbe deciso di affidargli comunque un incarico di fiducia, delegato però al marketing. Un settore a cui Bellini tiene parecchio e per il quale aveva personalmente scelto la brava Barbara Maccaroni in sostituzione di Cristiano Fioravanti.

Da ottobre dopo la paretesi per la verità decisamente poco incisiva, dell’avvocato Guido Valori, c’era un posto al suo fianco rimasto vacante. Ecco quindi che Simone Bernardini, probabilmente, andrà ad affiancare Barbara Maccaroni in un ruolo minore rispetto ad un direttore generale, ma sarà comunque gli occhi e le orecchie del patron Bellini in città, quando lui sarà oltreoceano. E l’idea dell’ospitata alla ‘Domenica sportiva’ pare sia stata proprio di Simone Bernardini che conosce bene la conduttrice fabrianese Giorgia Cardinaletti, e ha così organizzato il tutto proprio in occasione del ritorno di Bellini dal Canada. Insomma, un Bernardini già operativo a 360 gradi per cui si aspetta solo la presentazione ufficiale da parte del presidente.