Monticelli - Vastese 3-1, colpaccio biancazzurro. Si supera il Fabriano

La squadra di Stallone, con una doppietta di Castellana e il primo gol di Galli, ottiene tre punti fondamentali

Nico Stallone

Nico Stallone

Ascoli, 18 febbraio 2018 - Colpo grosso del Monticelli, che batte la Vastese terza in classifica e sale al terzultimo posto della graduatoria di serie D, in piena zona playout. Eppure il match comincia subito in salita per i biancoazzurri: al 3’, Bittaye scappa via a Bassini, serve Leonetti in area e da buona posizione l’attaccante realizza, portando in vantaggio la Vastese. Poi non accade più niente per oltre mezz’ora, con gli ospiti che si limitano a controllare e i padroni di casa che invece cercano di impensierire gli avversari con alcune soluzioni da fuori area, sulle quali Camerlengo non ha problemi. Nel finale ci prova Galli con una bordata da lontano, ma la palla termina ampiamente sul fondo.

Nella ripresa, la storia è completamente diversa. Il Monticelli parte subito forte e al 2’ perviene al pareggio con l’uomo che non ti aspetti: sugli sviluppi di un corner calciato magistralmente da Margarita, infatti, Castellana svetta più in alto di tutti, sovrasta i difensori della Vastese e fa esultare i tifosi ascolani. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono al 9’ con una bella punizione di Fiore respinta da Marani. Al 18’, poi, il Monticelli mette la freccia: Camerlengo, in mischia, si oppone ai tiri ravvicinati di Margarita e Gesuè, ma poi non può nulla sul terzo tentativo di Galli, il quale sigla il suo primo gol con la maglia biancoazzurra. E al 26’ è ancora Castellana, con un preciso piattone, a bucare il portiere ospite e mettere al sicuro la vittoria. Tre punti d’oro, quindi, per la squadra di Stallone, che adesso deve continuare così per garantirsi la partecipazione ai playout. E domenica prossima ci sarà la trasferta di Pineto.

 

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Bassini, Pierantozzi; Aloisi (1’st Muci)Fazzini, Gesuè (33’st Ciabuschi), Cocchieri, Vallorani; Margarita, Galli. A disp.: Pantaloni, Bruni, Marra, Giorno, Crescenzi, Liberati, Petrarulo. All. Stallone.

VASTESE (4-4-2): Camerlengo; Cane, Amelio, De Feo, De Chiara; Di Pietro, Stivaletta (20’st Cherillo), Pizzutelli, Bittaye; Fiore, Leonetti. A disp.: Alonzi, Lombardo, La Barba, Casciani, Lucciarini, Carice, Alberico, Tedesco. All. Colavitto.

Arbitro: Zamagni di Cesena.

Reti: 3’pt Leonetti, 2’st Castellana, 18’st Galli, 26’st Castellana.

Note: spettatori 300 circa; ammoniti Fazzini, Pierantozzi, Gesuè, Leonetti; recupero 2’ e 4’.