«Tifi l’Ascoli se...». Ecco la festa bianconera

L’iniziativa, dal titolo «Ripartiamo insieme», è stato organizzato da Monica Marini amministratice del gruppo FOTO: A tutta festa

Un momento della festa

Un momento della festa

Ascoli, 15 giugno 2015 - Una grande festa di tifosi bianconeri (guarda le foto) quella andata in scena venerdì sera al Brugni Coffee Room di via Aprutina. L’iniziativa, dal titolo «Ripartiamo insieme», è stato organizzato da Monica Marini, amministratice del gruppo Facebook «Tifi l’Ascoli se...» che in pochi mesi conta già 1.712 membri. Alla serata hanno partecipato i soci dell’Ascoli Picchio Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni, il dirigente Riccardo Capanna, ma anche il notaio Nazzareno Cappelli, i giocatori Ivan Lanni e Gianluca Carpani, oltre che Gilberto Vallesi, preparatore dei portieri e mister Antonio Aloisi. Tutti applauditi dai tifosi che non hanno nascosto la forte speranza di essere promossi in serie B, dopo la vicenda Savona-Teramo.

Tra i circa 150 tifosi presenti, anche Gianni Morganti di «Solo x l’Ascoli» ed Enzo Rozzi nei panni di… Luciano Campitelli, il presidente del Teramo finito nell’occhio del ciclone. «Non ci aspettavamo tutto questo successo – ha detto Monica Marini – e per questo abbiamo già in mente di farne un’altra, specie se tutto va come deve andare». Chiaro riferimento alla possibilità di promozione: «Restiamo vigili – hanno commentato Tosti e Ciccoianni –, il procuratore federale Stefano Palazzi sta già al lavoro, ma è ancora presto per festeggiare. Noi, però, siamo pronti». La serata ha visto anche la premiazione del concorso «Completa lo slogan: Tifi l’Ascoli se…».

Ha vinto Massimilano Feriozzi con la frase «…la mia vita prende colore soltanto in bianconero». Ospite della festa anche la giovane promessa ascolana dell’automobilismo Emidio Luzi.