Ciak, ecco il set in centro

La troupe della Tim al lavoro. Oggi ancora riprese

Alcuni momenti delle riprese davanti al teatro

Alcuni momenti delle riprese davanti al teatro

Ascoli Piceno, 30 luglio 2015 - Ancora un giorno di riprese in città per la troupe della Tim. Dopo aver selezionato 150 comparse, ieri ci sono stati i primi ciak in centro, in diverse location tra cui piazza Sant’Agostino e in via del Trivio davanti al teatro Ventidio Basso, e oggi ce ne saranno degli altri.

La nota compagnia telefonica ha scelto dunque nuovamente Ascoli, e questa volta per lo spot che introdurrà le partite del campionato di calcio di serie A e che sarà trasmesso sui canali televisivi nazionali. E così, dopo la pubblicità della ‘Fiat 500’ sul ponte romano, della ‘Vodafone’ con l’orso Bruno che pattinava nella pista di pattinaggio sul ghiaccio appositamente allestita in piazza del Popolo, dell’‘Impresa Semplice Telecom Italia’ nel 2012 e della campagna della Regione Marche con Dustin Hoffman, il capoluogo piceno tornerà a dare bella mostra di sé in tv.

Se poi allo spot della Tim si aggiunge l’inno composto per il campionato di calcio italiano, dal titolo ‘O Generosa!’, da Giovanni Allevi (a causa del quale l’artista ha ricevuto via twitter offese e addirittura minacce di morte), ecco come Ascoli diventa grande protagonista della prossima stagione calcistica sul piccolo schermo.

«La realizzazione di importanti pubblicità commerciali ad Ascoli – dice il sindaco Castelli a proposito dello spot Tim – permetterà la veicolazione delle immagini più belle della nostra città su tutto il territorio nazionale e non solo. Abbiamo autorizzato le riprese perché, tra le tante iniziative rivolte ai turisti organizzate dal Comune, riteniamo che anche la pubblicità commerciale possa catalizzare l’attenzione degli italiani e stranieri sulla città delle cento torri. E le produzioni finora realizzate hanno confermato questa attesa».