Sedicenne travolta da un’auto, tragedia sfiorata a Monsampolo

La ragazza era appena scesa dal pullman

I soccorritori del 118 (foto d’archivio)

I soccorritori del 118 (foto d’archivio)

Monsampolo, 2 luglio 2016 - Tragedia sfiorata a Monsampolo dove una ragazzina di 16 anni, appena scesa dal pullman, è stata travolta da un’auto in transito. E’ accaduto qualche minuto prima delle 20 di ieri lungo la strada provinciale che da Monsampolo conduce verso Acquaviva Picena.

La giovanissima, L.P. del luogo, appena sedicenne, era stata al mare e stava tornando a casa a bordo del pullman di linea. E’ scesa nella fermata più vicina alla sua abitazione e si è subito apprestata ad attraversare la strada, almeno questa sembra essere la dinamica, quando è stata urtata e scaraventata a terra da un’utilitaria bianca condotta da un uomo della zona.

Un colpo piuttosto severo, tanto che il lunotto anteriore dell’auto è finito in frantumi, ma la ragazzina, per fortuna, non avrebbe subito danni serissimi. Immediati i soccorsi dei primi automobilisti di passaggio e poi quelli del personale della Potes di San Benedetto che ha stabilizzato la giovane a bordo dell’ambulanza e poi la corsa all’ospedale, dove le è stato riscontrato un trauma cranico e diverse contusioni. Le sue condizioni, a ognimodo, non sono gravi, salvo complicazioni. Per i rilievi di legge è intervenuta una pattuglia della polizia municipale consorziata.

ma. ie.