Dal mare alle città d’arte europee, è relax anche per molti vip ascolani

Dario Faini si prepara per l’Islanda, i «Btwins» scelgono la riviera

Vip ascolani

Vip ascolani

Ascoli, 14 agosto 2014 - AGOSTO, tempo di vacanze. Nel periodo clou dell’estate, infatti, seppur la ‘bella stagione’ sia arrivata con un po’ in ritardo considerando il fatto che giugno e luglio sono stati dei mesi abbastanza freddi, sono tanti gli ascolani che colgono l’occasione per trascorrere qualche giorno di relax lontani dalle tensioni e dallo stress quotidiano.

E’ questo il caso anche dei cosiddetti ‘vip’, ovvero i concittadini più famosi che si preparano a vivere a modo loro il ‘ponte’ di Ferragosto. A cominciare, tanto per fare un esempio, da uno dei personaggi del momento, ovvero il cantautore Dario Faini, che quest’anno è stato il grande protagonista al Festival di Sanremo e che lo scorso 4 agosto è stato ospite alla sfilata dei ‘Sarti Piceni’ in piazza del Popolo. «Come trascorrerò le vacanze? — spiega Faini — Beh, a settembre me ne andrò due settimane in Islanda. Affitterò un’auto e farò tutto il giro dell’isola. Però sarà anche una ‘gita’ lavorativa, visto che ho intenzione di registrare proprio lì il mio secondo disco da solista. A Ferragosto, invece, mi godrò un po’ riposo nella mia casetta estiva di Martinsicuro, ma neanche in questo caso resterò con le mani in mano».

Ha scelto la località ligure di Portovenere, invece, il nutrizionista Mauro Mario Mariani, volto noto della trasmissione «Uno Mattina», che in questi giorni ha avuto anche l’onore di celebrare il matrimonio di due suoi amici. «In queste ore sto visitando le Cinque Terre — rivela Mariani — ma per la giornata di Ferragosto tornerò nel Piceno per andarmene un po’ al mare a San Benedetto. Nella serata di venerdì, però, non potrò fare altrimenti che partecipare ad ‘Ascoliva’, il festival dedicato alla nostra amata oliva all’ascolana».

Ferragosto in famiglia, poi, per Eraldo e Giuseppe Di Stefano, meglio conosciuti come i «Btwins», i due gemelli che esibendosi a Sanremo qualche anno fa fecero ‘strage’ di cuori. «Trascorreremo la nostra giornata al mare — spiegano i due fratelli — divertendoci con i nostri cugini e con le persone che più ci stanno a cuore. Ci riposeremo un po’, in vista della stagione invernale, nella quale avremo tanti progetti nuovi da sviluppare». Ma in questo weekend ci sarà anche chi non avrà il tempo per staccare la spina, come nel caso del pilota della Moto3, Romano Fenati, che da domani a domenica sarà impegnato a Brno, in Repubblica Ceca, per l’undicesima prova del mondiale, nella speranza di proseguire nel suo momento positivo, tornando al successo, dopo l’ottimo secondo posto di domenica scorsa sul circuito di Indianapolis. E ci sarà da scommettere che anche gli ascolani in vacanza, per un’oretta, si piazzeranno davanti alla televisione a fare il tifo per lui.

Matteo Porfiri