‘Speriamo in un dono della Maxi Miliardaria. Vorremmo sposarci ma non possiamo...’

Il titolare della tabaccheria Marchionni dove è avvenuta la vincita record

Veronica Patragnoni e Roberto Vesperini, titolari della ricevitoria Marchionni

Veronica Patragnoni e Roberto Vesperini, titolari della ricevitoria Marchionni

Ascoli, 26 luglio 2014 - A GROTTAMMARE è partita la caccia alla fortunata vincitrice dei 5 milioni di euro, grazie ad un Gratta e Vinci da 20 euro del nuovo «Maxi Miliardario», acquistato nella tabaccheria ex Marchionni di Veronica Patragnoni e Roberto Vesperini, lungo la statale Adriatica fra Grottammare e San Benedetto. Ad ora sono due le donne di mezza età «sospettate» d’aver fatto la clamorosa vincita; la madre di una barwomen che lavora a Grottammare, ma che risiede a San Benedetto è la maggiore indiziata, una donna del teramano. Comprensibile la riservatezza della Lottomatica, ma anche dei titolari della fortunata ricevitoria, dove negli ultimi anni sono state vinte somme stratosferiche con Gratta e Vinci, al Totocalcio e al Super Enalotto.

«NON ABBIAMO proprio idea di chi può aver vinto – afferma Roberto Vesperini – Ho provato a ricostruire la vicenda con Veronica, ma non ci viene in mente nulla. Passano tante persone e soprattutto molte signore che acquistano tagliandi e li portano via per grattarli a casa. Spero che prima o poi si faccia viva per ricordarsi di noi. La Lottomatica non ci riconosce nulla, di solito sono i clienti che vincono somme importanti a darci qualche ricompensa. Abbiamo acquistato l’attività appena sette mesi fa e abbiamo un sogno nel cassetto; ci vorremmo sposare ma non abbiamo la possibilità in questo periodo. Chissà se la Dea bendata dopo averle fatto vincere i 5 milioni di euro la consiglierà anche di farci questo regalo?». «A proposito di vincita – conclude Roberto Vesperini — a scanso di qualsiasi dubbio, la Lottomatica ci manderà presto una targa che testimonierà l’acquisto del Gratta e Vinci «Maxi Miliardario» da 5 milioni di euro in questo esercizio». 

DENTRO quella ricevitoria ci deve essere qualcosa di veramente speciale, di misterioso, di straordinario, poiché continua a sfornare vincite con una facilità impressionante. La ricevitoria è la numero 9 (numero 2 come tabaccheria), e sono stati vinti 5 milioni. Due persone hanno così pensato di giocare il 9 e il 5 al lotto. L’ambo è uscito sulla ruota di Firenze ed ha fruttato 235 euro a testa. Il padre di Roberto, davanti ai nostri occhi, ha grattato un biglietto da 5 euro col quale ne ha vinti 20. Con gli stessi soldi ha acquistato un grattino e ne ha vinti 100. Un fenomeno da studiare. Ormai nel negozio le persone si mettono in fila per acquistare un grattino o giocare qualche schedina. Sotto la gestione di Roberto e Veronica c’era già stata una vincita di 100 mila euro e una da 10 mila euro e tante altre di minore entità, ma negli ulti anni ricordiamo i 3 milioni di euro vinti da 48 giocatori del Superenalotto, i 121.730 euro vinti al Lotto e i 485 milioni di lire vinti al Totocalcio.