Zanzare ad Ascoli, il Comune distribuisce dispositivi medici

Il sindaco Castelli: “E’ un sistema in grado di risolvere il problema”

Ascoli, il Comune distribuisce dispositivi medici per combattere le zanzare (Foto Dire)

Ascoli, il Comune distribuisce dispositivi medici per combattere le zanzare (Foto Dire)

Ascoli Piceno, 13 luglio 2016 - Prosegue l’azione di contrasto da parte dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno contro le zanzare in città e nelle abitazioni private.

Da domani, saranno distribuiti ai cittadini, fino ad esaurimento scorte, dispositivi medico chirurgici registrati al ministero della Salute, per coadiuvare i trattamenti in corso sul territorio comunale proprio per la lotta contro questi insetti.

“Si tratta di un’importante azione che mettiamo in campo per contrastare questo fastidioso fenomeno che disturba le nostre estati - dichiara il sindaco di Ascoli, Guido Castelli - Tutto ciò grazie alla disponibilità della ditta che ha deciso di rendere pubblico un sistema in grado di risolvere il problema oltre alla disinfestazione. La distribuzione dei dispositivi medico chirurgici vuole essere dunque, un’arma in più che forniamo a tutti i cittadini affinché possano godere al meglio della bella stagione, senza dover fare i conti con l’invadenza e la molestia che è propria delle zanzare - sottolinea ancora Castelli - Abbiamo voluto fortemente questa giornata di sensibilizzazione e mi auguro che gli ascolani aderiscano numerosi, recependo così il messaggio che l’amministrazione vuole dare sulla tematica”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore all’Ambiente Luigi Lattanzi: “Ringraziamo l’azienda che ha messo a disposizione questa opportunità. Vogliamo limitare il più possibile la presenza delle zanzare in città e quindi anche nelle abitazioni - dice Lattanzi -. L’idea di distribuire il materiale, registrato al ministero, va decisamente in questa direzione. Auspichiamo che l’iniziativa, affiancata agli interventi già in corso nel territorio comunale, possa rappresentare un’ulteriore risorsa per combattere l’azione fastidiosa di questi insetti”.